Il Segnaposto abbraccio

• Vinavil Speciale Scuola
  • Cartoncini rossi, bianchi e neri
  • Un pennellino
  • Un pennarello nero
  • Forbici

Per far sentire ai vostri alunni quanto vi sono mancati, ecco un segnaposto perfetto da far trovare loro sui banchi al rientro da scuola: c’è dentro tutto l’affetto che solo gli insegnanti possono capire!

Come prima cosa, preparate con il pennarello la sagoma della vostra mano e ritagliatela, lasciando uno spazio per il polso, che servirà per contenere un breve testo. Saranno necessarie due mani per ogni segnaposto. Poi prendete il cartoncino rosso e, piegandolo a metà, disegnate un mezzo cuore. Ritagliate e aprite.

Preparate gli occhi con il cartoncino nero e bianco e la bocca con i cartoncini nero e rosso. Incollate le due mani facendo attenzione che i polsi combacino al centro del cuore e successivamente spennellate di Vinavil Speciale Scuola gli occhi e la bocca.

Ora non resta che scrivere un messaggio: io ho pensato a "Mi sei mancato! Un abbraccio di cuore! Bentornato a scuola!" e per rendere il segnaposto personalizzato, ho lasciato uno spazio per il nome dell'alunno.

Buon rientro a tutti!